come funziona wired experience

 
2848
 

E' tutto molto semplice!

Vuoi partecipare ad un corso
o ad un evento?

Qui puoi trovare un marketplace di Corsi o Eventi intorno a te a cui iscriverti facilmente. Scegline uno in base al luogo, l'orario ed il prezzo che preferisci. Musica, cucina, teatro, informatica e molto altro. Connettiti con l'Esperienza!


Scopri come funziona il nostro servizio o vai direttamente allo Store!


Scopri come funziona

Vuoi Organizzare un tuo Corso
o un Evento?

Se vuoi organizzare un Corso, un laboratorio o un seminario in aula ti offriamo un servizio per facilitarti in tutte le fasi: creazione, gestione degli Istruttori e dei contenuti, pubblicazione dell'Annuncio, registrazione dei partecipanti e raccolta dei pagamenti.

Il primo passo è il più semplice: apri la tua WeAcademy!

Scopri come aprire una WEAcademy
 

Cos'è Wired Experience

 
Il Sistema che permette a chi cerca un Corso o un Evento intorno a sè, di trovare le migliori Esperienze offerte da una rete di Organizzatori.

Wired Experience permette di fare tutto questo e molto altro, perchè è basato sulla piattaforma di Context-Sharing SweetHive.
 

1. Come Funziona

 
Scegli il Corso o l'Evento che preferisci. Vai sul Marketplace e valuta la location e le date che ti sono più convenienti.

Partecipare ai Corsi o agli eventi su WiredExperience ti permette di rimanere sempre "Connesso con l'Esperienza". Il rapporto con gli altri Allievi ed i tuoi Istruttori rimane vivo attraverso le WeAcademy: luoghi speciali a cui accedi ogni volta in cui ti iscrivi ad un Corso o ad un Evento. Infatti, ad ogni iscrizione entri a far parte del mondo SweetHive, la piattaforma di Context-Sharing di WiredExperience, dove troverai la community dei partecipanti al corso ed i contentenuti condivisi dai tuoi istruttori. E l'esperienza non si esaurisce mai, perchè se trovi communities ed istruttori interessanti, potrai continuare a ricevere contributi nel tempo!

 

2. Trova il tuo Corso o Evento

 
Vai sullo Shop e Cerca gli Annunci tra i Corsi e gli Eventi, tra le location che preferisci.

Un Corso è definito da un titolo, una descrizione ed un range di prezzo e offre una o più Sessioni: ogni Sessione ha un suo specifico Calendario delle lezioni e può avere un Prezzo diverso (per esempio, per lo stesso Corso, una Sessione che presenta un Calendario di lezioni nell'orario lavorativo può essere più economica di una Sessione le cui lezioni si svolgono la sera). L'Evento è invece un seminario, rappresentazione, concerto privato la cui durata si esaurisce in un arco di tempo molto limitato. Corsi ed Eventi si svolgono in luoghi quali aule, laboratori, teatri, cucine... L'Organizzatore è il responsabile del Corso o dell'Evento che propone, ed ha un profilo Organizzatore reso pubblico.

Iscriviti alla Sessione di un Corso o di un Evento che risponde meglio alle tue esigenze.

 

3. Richiesta di Iscrizione

 
Iscriviti come Partecipante di una Sessione del Corso o dell'Evento.

Al momento dell'Iscrizione ti verrà chiesto di creare un Account Utente sulla piattaforma SweetHive su cui si basa WiredExperience e, se il Corso è a pagamento, di inserire una Carta di Credito (su cui effettueremo una pre-autorizzazione, il pagamento verrà effettuato solo al momento della conferma). L'Organizzatore avrà a disposizione 5 giorni per accettare la tua richiesta, attendi quindi che la tua richiesta venga accettata. Nel caso l'Organizzatore non accetti in questo arco di tempo, la richiesta di Iscrizione verrà automaticamente cancellata.
 

4.Conferma e Pagamento

 
Per tutto questo hai a disposizione un sistema sicuro di pagamento.

Quando ti iscrivi ad una Sessione a pagamento ti viene richiesto di inserire una Carta di Credito valida. Né l'Organizzatore, né WiredExperience avranno accesso a questi dati, che sono gestiti attraverso un sistema di pagamento sicuro. Puoi usare inoltre buoni sconto e Voucher se ne disponi.

L'importo dell'iscrizione verrà addebitato sulla tua Carta di Credito solo al momento dell'accettazione da parte dell'Organizzatore. In caso contrario non verrà effettuato alcun addebito. In caso di problemi valgono i Termini di Rimborso ed il denaro ti verrà restituito direttamente sulla Carta di Credito.

Per qualunque problema contattaci! Siamo a tua disposizione.
 

5. Partecipa...

 
Entra in contatto con gli Istruttori e gli altri Partecipanti attraverso le WeAcademy online!

L'iscrizione ad un Corso ti porta a far parte di una WeAcademy, creata dall'Organizzatore sulla piattaforma di Context-Sharing "SweetHive".
Potrai comunicare sin da subito con i tuoi Istruttori, iniziare a conoscere gli altri Partecipanti e visionare i primi contenuti in anteprima.
Presentati poi nella location, nelle date indicate sulla tua Sessione. Ricordati di portare con te il codice iscrizione per esibirlo all'Istruttore o all'Organizzatore.
 

...sempre connesso con le tue Esperienze!

 
E una volta finito il Corso o l'Evento?

Potrai sempre rimanere in collegamento con gli Istruttori e gli altri allievi, perchè l'Esperienza con WiredExperience non finisce mai!

Iscrizione

Trova sul MarketPlace un Corso o un Evento intorno a te che ti piace. Scegli la Classe o la Sessione che preferisci.

Pagamento

Paga in modo sicuro. Il denaro verrà prelevato dalla tua Carta di Credito solo al momento dell'Accettazione da parte dell'Organizzatore. WiredExperience verserà l'importo all'Organizzatore dopo sei giorni lavorativi dall'inizio del Corso.

Partecipazione

La partecipazione inizia da subito, entrando a far parte della WeAcademy dell'Organizzatore sulla nostra piattaforma SweetHive. Quando ti presenterai alle lezioni porta con te il Codice di Iscrizione.

Politiche di rimborso

Problemi con l'Organizzatore? In caso di problemi valgono i Termini di Rimborso!